HomeGalleriaCofaniServiziChi SiamoDove siamo

 

"Una Tradizione che dura da 4 generazioni"

 

La storia della ditta Molinara iniziò nel lontano 1958 quando Carlo (foto 1), il capostipite della famiglia e già- operatore del settore, invogliò il figlio Giuseppe (foto2) ad acquistare una vettura per trasformarla in auto funebre.

Il giovane, reduce dal 2° conflitto mondiale e dopo aver svolto vari lavori, tra   cui anche l’orologiaio decise di ascoltare i consigli del genitore, acquisto” una Lancia Ardea Giardinetta e la fece trasformare in auto funebre sotto la sua supervisione (non esistendo all’epoca in Italia nessuna carrozzeria specializzata come oggi) iniziando così ad effettuare i primi trasporti.

Lo spirito imprenditoriale lo spinse dopo poco tempo ad associare ai trasporti altri servizi quali la vendita dei cofani e l’installazione delle lapidi. Nel corso degli anni, la voglia di migliorare lo portò a sostituire molte auto funebri (le foto ne sono una prova) per poter stare si al passo con i tempi ma anche per poter offrire un servizio sempre migliore.

Nel 1986, dopo una vita di duro ed onesto lavoro fatta di funerali organizzati un po’ ovunque, giunge alla meritata pensione. L’attività’ viene ereditata dal figlio Mario (foto) che sotto l’egida del padre (che morirà nel 1993) e con il proprio bagaglio di esperienze, rinnoverà il più” possibile l’azienda di famiglia   sostituendo   auto funebri,   acquistando   attrezzature d’avanguardia, migliorando e aggiungendo, giorno dopo giorno, nuovi e svariati servizi da poter offrire a una clientela sempre più esigente e sempre più” soddisfatta dei servizi resi.

Da qualche anno collabora anche il figlio Giuseppe (foto), la quarta generazione.  Tutto ciò non fermerà il desiderio di miglioramento che spronerà Mario e il figlio Giuseppe a perpetuare negli anni avvenire una tradizione di famiglia che dura da ben 4 generazioni essendo, la ditta Molinara, una delle più” antiche ditte di onoranze e trasporti funebri della provincia di Salerno.

 

 indietro